I corsi

Percorso ONO IFA - Saggezze senza Tempo

Percorso ONO IFA - Saggezze senza Tempo

Seminari intensivi - formula WeekEnd

"Noi c'inginocchiamo in cielo e scegliamo il nostro destino. Però quando giungiamo sulla terra, ci spazientiamo" - Saggezza Antica di IFA

 

IFA è un concetto spirituale e filosofico millenario, appartenente alla tradizione orale. Parla per parabole attraverso Orunmila - l'Oracolo (256 segni in codice binario 0 - 1), comunicando con la parte più profonda dell'essere umano. Dal 2008 è iscritto tra i Patrimoni Immateriali dell’Umanità, tutelati e salvaguardati dall’UNESCO.

 

L'ORIGINE

Il percorso di Bruno Genero alla scoperta di Ifa avviene negli anni '80, durante i primi viaggi in Africa Occidentale, e si concretizza nel 1992 a Cuba, con la consacrazione a Babalawo (Padre dei Segreti - Sacerdote di IFA). Da quel momento incomincia un lungo cammino personale di crescita, attraverso iniziazioni, studio, prove ed esperienze sul campo.

Dopo oltre 30 anni di approfondimento e pratica, dal 2019 Bruno Genero trasmette le Saggezze Antiche di IFA e conduce, incontro dopo incontro, alla scoperta di questo concetto spirituale 'senza tempo', in cui passato, presente e futuro diventano un tutt'uno.

 

"Mi sono reso conto che IFA parla all'uomo di tutte le culture, razze ed etnie, dall'antichità ai giorni nostri.

È stato interessante e istruttivo rapportarmi a persone variegate, senza pregiudizi nè conoscenze specifiche sul tema. Attraverso racconti, spiegazioni e pratiche di tecniche antiche, ho visto nei partecipanti crescita e maggiore consapevolezza di sè." - Bruno Genero

 

IFA

Fin dall'antichità, l'uomo ha ricevuto codici, segreti e sviluppato conoscenze della Natura per un'opportunità di Crescita ed Evoluzione, sia spirituale che materiale. La trasmissione è avvenuta millenni fa, con varie tecniche e in diversi luoghi del pianeta, attraverso intelligenze ed energie superiori, chiamate con nomi diversi per ogni cultura (Divinità, Angeli, Jin...).

Le prime tracce di IFA risalgono all'antica Mesopotamia ed il suo percorso si può seguire fino all'Africa Occidentale, dove intorno al 300 A.C. ha raggiunto il suo splendore, per poi prosperare nei vari continenti attraverso le migrazioni.

 

I SEMINARI

Il programma si svolge durante il week end, per un totale di 8 ore divise fra sabato e domenica. Gl'incontri sono costituiti da momenti sia teorici che pratici, in cui viene spiegato il concetto animista che sta all'origine di questa spiritualità e si porta il partecipante a prendere coscienza di sè, nella propria totalità (corpo, mente spirito).

Attraverso parabole e letture, esercizi, canti, semplici movimenti di danza e l'utilizzo di oggetti naturali, si stimola l'accesso al nostro mondo interiore, al fine di conoscersi sempre più ed entrare in contatto con la scintilla che illumina il cammino, per creare il proprio capolavoro.

Un'avventura affascinante, profonda, esperienziale e anche divertente, per comprendere un po' di più il gioco della Vita.

 

 

 

 

 

Date

20 Luglio 2024

Tags

Formazione

Iscriviti alla nostra Newsletter