Elisa Bruno
Classe 1992, Elisa inizia il suo primo approccio alla danza contemporanea al C.S.D Centro Studi Danza di Canelli (AT) diretto da Elena Schneider e Luca Martini dove dal 2018 è insegnante di danza contemporanea.
I suoi studi professionali iniziano nel Settembre 2011 a Firenze, presso la Scuola del Balletto di Toscana, diretta da Cristina Bozzolini, dove per due anni frequenta il corso di formazione professionale nel dipartimento di danza contemporanea.
Nel 2013/2014 inizia un Master di un anno al Balletto Teatro di Torino lavorando a stretto contatto con la compagnia .
Negli anni successivi dopo una breve pausa con la danza riprende i suoi studi di ricerca e sperimentazione coreografica con il “Corpo Intuitivo” diretto da Daniele Ninarello e frequenta un seminario di pratiche integrative per la danza contemporanea “Spececraft” presso l’Atelier delle Arti di Livorno.
Negli stessi anni esplora il linguaggio di movimento Gaga e studia repertorio della compagnia Batsheva Dance Company attraverso i workshop e settimane intensive tenute dal coreografo Ohad Naharin In Orsolina 28.
Nel 2022 consegue l’Attestato di Formazione e Qualifica Professionale livello EQF: IV finalizzato alla programmazione e conduzione di lezioni di danza e della gestione di strutture/associazioni di danza presso l’associazione Europea Danza di Livorno.
Da Settembre 2023 è insegnante di danza Contemporanea per adulti nella scuola Mamadanse di Torino diretta da Katina Genero.
Organizza workshop con musica dal vivo ed è ideatrice del progetto “Danzare Insieme“, rivolto alle scuole elementari, con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla danza con il focus rivolto al movimento, alla gioia di danzare insieme, educando all’ascolto del movimento corale, stimolando la creatività e la curiosità dei bambini.