Gli insegnanti

Sara Peters

Sara Peters

Inizia il suo percorso di Danza all'età di 4 anni, con la Preopedeutica, la Danza Classica, per poi proseguire con il Modern Jazz e appassionarsi al Tip Tap.

L'incontro con le sonorità dei tamburi è avvenuto attraverso lo stile afro-brasiliano del Maestro Adriano Oliveira, per poi incontrare Katina e Bruno Genèro (dopo il suo trasferimento a Torino) e innamorarsi di Ritmi e Danze Afro. Dal 2012 è Assistente della Maestra Katina Genèro e parte dello Staff del Centro di Formazione alla Danza Mamadanse. Nel 2014 prende parte in qualità di Danzatrice allo spettacolo 'Ancestros' di Bruno Genèro, con le coreografie di Raffaele Irace e Gerard Diby (Teatro Regio di Torino).

Parallelamente allo studio della Danza, diventa Psicologa e si appassiona all'ambito perinatale e al benessere intorno alla nascita: per questo consegue un Master in 'Fisiologia e Psicologia Perinatale' e Corsi di Alta Formazione in 'Massaggio Infantile-Neonatale' e 'Tecniche di Meditazione, Visualizzazione e Rilassamento in Gravidanza', presso APL Lombardia.

Per unire professione e passione per la Danza, ha approfondito il tema del Movimento durante la Gravidanza e nel Puerperio e l'importanza del Benessere in questa delicata fase di vita della donna. Si è quindi formata frequentando i corsi di 'Movimento e Danza del Ventre' e 'Movimento dopo la Nascita' presso il Mipa Centro Studi di Brescia e partecipando al Corso di Formazione 'Gravidanzando' dell'Associazione Mammole, acquisendo il titolo di Istruttore CSEN.

 

 

Date

13 Luglio 2024

Tags

Adulti, Bambini, Danza Afro, Danza Afro Contemporanea, TEEN

Iscriviti alla nostra Newsletter