Irene Alice Vernucci @Frisk
BALLERINA - COREOGRAFA - INSEGNANTE DIPLOMATA
Formata in Danza Classica, Heels, Modern Jazz, Contemporaneo, Hip Hop, Videodance, con insegnanti di fama internazionale, tra cui Erica Maggio, Barbara Maburzio, Aliya Janell, Nicole Kirkland, Andrea Pacifici, Raffaele Irace, Cisco [...]. Presso: The Playground L.A., Millennium Dance Complex, Danza e Arte (TO), Bounce Factory (RM) [...].
La sua formazione artistica inizia all'età di 6 anni, presso la Scuola Danza e Arte di Erica Maggio. Per oltre 10 anni studia tecnica della Danza Classica, Modern-Jazz, Danza Contemporanea, Hip Hop e Videodance, sotto la guida degli insegnanti Erica Maggio, Oxana Kichenko, Stefania Ricatti, Raffaele Irace, Barbara Maburzio.
Nel 2014 si trasferisce a Roma, dove segue per 3 anni il percorso formativo Vanity Project di Andrea Pacifici (Bounce Factory), partecipando e salendo sul podio di competizioni internazionali (WOD, Hip Hop International) con i gruppi gara Vanity Revolution e Vanity Girlz.
Dal 2017 al 2019 si trasferisce a Los Angeles e frequenta un corso certificato presso l'Università Californiana UCLA, incentrato sulle Arti Performative, il teatro e l'improvvisazione.
Si concentra inoltre sugli studi di Heels e Hip Hop, praticando quotidianamente con i più famosi ballerini e coreografi internazionali, tra cui: Aliya Janell, Nicole Kirkland, Yanis Marshall, Cisco Rulez, Alotta Larke, Marissa Hearts, Miguel Antonio, Alexis Beauregard, Amanda Grind, Kennis Marquis, Dexter Carr, Hamilton Evans e molti altri.
È Ballerina e Coreografa per diversi eventi sia privati, che pubblici, nonchè Insegnante di Danza in numerose scuole di Torino e dintorni.
Dal 2021 è fondatrice, curatrice e coreografa del progetto Heels Me, incentrato sullo studio della Heels Dance, in qualità di percorso formativo, e la produzione di visual e performance live.