Gli insegnanti

Barbara Ceola

Barbara Ceola

Inizia a studiare Danza Classica all'età di 7 anni (metodo Royal), presso il C.I.A.C. Studio di Torino, dove fino ai 15 anni si forma e sostiene esami R.A.D. in sede.

Approfondisce gli studi della Danza Classica allo Studio Dance Works, con il metodo Vaganova, sotto la guida di Ileana Iliescu (Etoile dell'Opera di Bucarest). Sostiene esami annuali con L. Cosi, M. Stefanescu, E. Terabust, G. Iancu.

Nel contempo si avvicina alla Tecnica Jazz (Stage con André de La Roche, Steve La Chance e Kirk Offerle) e nel 1988 inizia gli studi della Danza Contemporanea presso Susanna Egri.

Nel 1990 si perfeziona grazie a borse di studio e Corsi Professionali del Teatro Nuovo di Torino.

Nel 1991 entra a far parte della Compagnia Stabile Teatro Macario diretta da Enrica Patrito e successivamente da Joseph Ruiz.

Nel 1994 viene selezionata come ballerina per l'Opera 'Carmina Burana' di George Bodnarciuc, con cui partecipa alla relativa tournée estiva.

Nel 1996 si specializza con una nuova borsa di studio presso il Teatro Nuovo di Torino, dove segue un Corso di Aggiornamento Professionale.

Dal 1997 al 1999 è ballerina nella produzione 'Zorba il Greco' con Raffaele Paganini. Nello stesso periodo partecipa allo spettacolo 'La Vedova Allegra', con le coreografie di L. Cannito.

Da molti anni insegna con ottimi risultati e soddisfazione personale presso le scuole Mamadanse e La Pirouette, diretta da Giorgia Martina.

 

Date

13 Luglio 2024

Tags

Ginnastica Musicale

Iscriviti alla nostra Newsletter