BENVENUTI A MAMADANSE

Il G.R.B. Centro di Formazione alla Danza (fondato da Resy Brayda nel 1976), Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, diventa MAMADANSE Centro di Formazione alla Danza nel 1994, con l'apporto artistico di Ritmi e Danze Afro® di Katina e Bruno Genèro. Mamadanse è un nome/ marchio registrato. Nel cuore del Quartiere Crocetta, in una delle zone più belle di Torino, Mamadanse si trova a pochi minuti dalle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, ma anche in automobile (comodi parcheggi). Mamadanse, prima scuola di danza italiana ad avere proposto l’Afro come disciplina formativa con ben 5/6 livelli di corsi, accostandola al prestigioso settore classico/ moderno guidato da Resy Brayda, persegue tuttora finalità professionali, semi-professionali ed amatoriali per interagire con un pubblico sempre più vasto, attratto dalla danza con le più svariate motivazioni.

A Mamadanse risuonano i Tamburi di Bruno Genero e si preparano i Progetti Artistici che il Maestro porta al Teatro Regio; nelle sale accanto suonano l’Hip Hop Dance, l’Hip Hop Fusion, la Street Dance, l’ MTV e l’Urban, mentre la mattina si comincia con le note melodiose del classico open, del contemporaneo e del modern... nel pomeriggio danza classica, modern e hip hop per i bambini, i ragazzi e gli adolescenti, poi gli adulti con l’Afro, la Pizzica, Danza Spagnola, il Tango e il Lindy Hop...

A Mamadanse sono nati spettacoli indimenticabili della Kaidara Dance Company diretta da Katina Genero, l’avventura coreografica di Latin Cafè, Ancestros spettacolo di Bruno Genero con coreografie di Raffaele Irace... Quattro sale con pavimenti di vero legno, sbarre, nomi romantici quali Amor, Beauté, Charme e Duende, che respirano Arte. E’ uno spazio che ha una Storia e può accoglierne tante altre perchè INSIEME SIAMO UNA FORZA!

La qualità dei corsi proposti è garantita dalla direzione artistica di Katina Genero, dal 28 giugno 2019 direttore unico e da 40 anni esponente di spicco nel panorama internazionale della danza. La sua esperienza si arricchisce di entusiasmo e freschezza nell'incontro con sempre nuove generazioni di insegnanti. Vi aspettiamo per conoscerci e per portarci nuove idee folli che possano trovare a Mamadanse la loro casa, il loro sviluppo e perenne vita creativa. Una realtà in Torino che strizza l’occhio alle differenti correnti della danza nel mondo:

I LOVE MAMADANSE, THE ART OF DANCING!

Social Share: